Vai al contenuto principale

Dr. Stefan Dangel

Rechtsanwalt (D) e Mediatore (D)

Dr. Stefan Dangel è Avvocato tedesco (Rechtsanwalt) e Mediatore (Mediator). È iscritto presso la Rechtsanwaltskammer(Ordine degli Avvocati) di Francoforte sul Meno.

È Partner dello studio legale Dolce Lauda Partnerschaftsgesellschaft mbB.

Ambiti di attività professionale

La sua attività professionale si incentra principalmente nella consulenza a imprese, per la maggior parte italiane e tedesche, in materia di diritto contrattuale, con particolare riguardo al diritto di locazione commerciale, diritto sportivo e delle telecomunicazioni. Egli rappresenta inoltre danneggiati o vittime di incidenti nella regolazione del danno alla personae nella richiesta del danno biologico. Viene nominato in merito regolarmente da tribunali inglesi quale perito nel campo del diritto del danno tedesco.

Iscrizioni

È membro del Consiglio Direttivo della Associazione per gli scambi culturali tra giuristi italiani e tedeschi, membro dell’Institut für Europäisches Verkehrsrecht e.V., della American Association for Justice(AAJ), della Pan-European Organisation of Personal Injury Lawyers(PEOPIL) e dal 2008 avvocato di fiducia dell’ADAC (regolazione di incidenti stradali in Italia).

Lingue parlate

Tedesco, italiano, inglese e spagnolo

Vita

1994 1° Esame di Stato (Università di Heidelberg)
Dal 1994 Assistente universitario e dottorando all’Istituto di diritto internazionale privato e commerciale all’Università di Heidelberg
1997 2° Esame di Stato (Heidelberg)
1997 Attività di ricerca all’Università Cattolica di Milano
1998 Dottorato di ricerca (Promotion)
Dal 1988 Esercita presso Dolce Lauda in Francoforte sul Meno
Dal 2005 Partner dello Studio Dolce Lauda, dal 2016 Dolce Lauda Partnerschaftsgesellschaft mbB
2011 Mediatore certificato (zertifizierter Mediator)