Vai al contenuto principale

Dott. Martin Cordella

Avvocato (I) e Rechtsanwalt (D), Fachanwalt für internationales Wirtschaftsrecht e Fachanwalt für Handels- und Gesellschaftsrecht

Dott. Martin Cordella è Avvocato italiano e tedesco (Rechtsanwalt). Ha conseguito la specializzazione in diritto internazionale d’impresa (Fachanwalt für internationales Wirtschaftsrecht), nonché diritto commerciale e societario (Fachanwalt für Handels- und Gesellschaftsrecht).

Ambiti di attività professionale

La sua attività professionale si incentra principalmente nella consulenza a imprese italiane e tedesche, così come a privati, in materia di diritto della distribuzione internazionale, diritto commerciale internazionale, diritto societario internazionale, diritto civile, diritto tributario transfrontaliero.

Iscrizioni

È membro della Associazione per gli scambi culturali tra giuristi italiani e tedeschi, della Deutsche Gesellschaft für Vertriebsrecht e.V., del Deutschen Anwaltsverein e della International Association of Young Lawyers e della Deutschen Anwalts- und Steuerberatervereinigung für die mittelständische Wirtschaft.

É avvocato di fiducia dell’associazione centrale tedesca delle confederazioni di categoria degli agenti di commercio e di altri soggetti operanti nella distribuzione (Centralvereinigung Deutscher Wirtschaftsverbände für Handelsvermittlung und Vertrieb e.V. Bayern) per la legge italiana.

Lingue parlate

Italiano, tedesco, inglese

È iscritto al Ruolo Perito ed Esperti della C.C.I.A.A. di Belluno quale traduttore della lingua tedesca.

Vita

2005 Laurea di Giurisprudenza (Trieste)
2007 Specializzazione per le professioni legali (Bologna)
Dal 2008 Abilitazione quale Avvocato
Dal 2009 Collabora con DOLCE • LAUDA
Dal 2013 Abilitazione quale Rechtsanwalt
Dal 2017 Specializzazione in diritto internazionale d´impresa (Fachanwalt für internationales Wirtschaftsrecht)
Dal 2020 Specializzazione in diritto commerciale e societario (Fachanwalt für Handels- und Gesellschaftsrecht)