Vai al contenuto principale

Caroline Havemann

Rechtsanwältin (D) e Avvocato europeo in Italia

Caroline Havemann è Avvocato tedesco (Rechtsanwältin), iscritta presso la Rechtsanwaltskammer (Camera degli Avvocati) di Francoforte sul Meno e, come avvocato europeo, all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Udine (avvocato stabilito).

Ambiti di attività professionale

La sua attività professionale s’incentra principalmente nella consulenza a imprese tedesche, italiane e francesi operanti a livello internazionale in materia di diritto commerciale e di compravendita internazionale, con particolare attenzione alla Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale (CISG).

Questa attività comprende la consulenza contrattualistica a livello nazionale ed internazionale nonché l'assistenza e il sostegno dei suoi clienti nelle loro relazioni commerciali internazionali. Inoltre, rappresenta e assiste i suoi clienti dinanzi ai tribunali tedeschi e nei procedimenti arbitrali internazionali.

Iscrizioni

È membro della Associazione per gli scambi culturali tra giuristi italiani e tedeschi e della Associazione dei giuristi franco-tedeschi.

Lingue parlate

Tedesco, francese, italiano e inglese

Breve Curriculum Vitae

1999 1°Esame di Stato (Università di Heidelberg)
1998-2000 Diversi incarichi di docenza di diritto privato e contrattuale tedesco presso le facoltà di giurisprudenza delle Università di Ferrara, Padova e Verona e di diritto civile e di procedura civile nell’ambito del programma di formazione post-laurea della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Padova in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Padova
2002 2°Esame di Stato (Magonza)
2002 Uditrice presso l’”Ecole de Formation Professionnelle des Barreaux de Paris - EFB”
Dal 2002 Con Dolce Lauda
2006-2007 Incarico di docenza per terminologia giuridica tedesca e diritto civile tedesco presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Padova