Vai al contenuto principale

Bruno Bauer

Rechtsanwalt (D)

Bruno Bauer è Avvocato tedesco (Rechtsanwalt), è iscritto presso la Rechtsanwaltskammer (Ordine degli Avvocati) di Francoforte sul Meno.

Ambiti di attività professionale

La sua attività professionale si incentra principalmente nella consulenza a imprese italiane e tedesche in materia di diritto della proprietà industriale (marchi, design, diritto della concorrenza) e diritto d'autore. Il suo campo d’attività comprende la consulenza, la registrazione dei diritti di proprietà intellettuale e, in particolare, lo svolgimento di procedure di violazione. Inoltre opera in vari settori del diritto commerciale (contratto d´opera, societario, fallimentare). Ha maturato in merito esperienze in procedimenti arbitrali internazionali.

Iscrizioni

È membro della Associazione per gli scambi culturali tra giuristi italiani e tedeschi e della Deutschen Vereinigung für gewerblichen Rechtsschutz und Urheberrecht (GRUR).

Lingue parlate

Tedesco, italiano, inglese, francese

Vita

Fino al 2010 Studio di Giurisprudenza all’Università di Erlangen-Nürnberg, Referendariat al Tribunale regionale superiore (± Corte di Appello) di Norimberga con tirocinio legale anche a Milano
Dal 2011 Collabora con Dolce Lauda, dal 2013 nella sede Dolce Lauda di Stoccarda
2013 Corso di specializzazione in Diritto della proprietà industriale

Contatta

b.bauer@dolce.de